Ultima chance per i velocisti nella tappa più facile di questo giro prima del gran finale che si inaugurerà domani con l'arrivo ad Oropa feudo di vittorie italiche che speriamo possa portare bene per poter svoltare questo giro dominato dagli stranieri. Da segnalare l'abbandono di Thomas che aveva provato in tutti i modi a proseguire il girodopo la caduta nella tappa del Blockhaus
Consci di essere all'ultimo appello i velocisti non si sono fatti scappare l'occasione decidendo di tenere sotto strettissima sorveglianza la fuga di giornata: infatti il tentativo con Mohoric, Brutt e Albanese prende un vantaggio massimo di 2'30".
La fuga termina intorno ai meno 20 km dall'arrivo, nel tratto di avvicinamento allo sprint finale a causa del vento si vede una frattura nella parte finale del gruppo, fattura che però viene ricucita da un altro cambio di vento che impone una riduzione del gruppo di testa. Ai meno 3,8 km dall'arrivo ci prova Pozzato sulla falsa riga di Zhupa ieri, cn lo stesso risultato.
La volata finale vede la lotta ttra la Etixx e la Bora con un contatto tra Richeze e un uomo della Bora, contatto che non impedisce all'argentino di lasciare lo spazio al suo capitano per poterlo passare vicino alla transenna per andare a vincere con una rimonta straordinaria davanti a Bennett.Si arriva a ranghi compatti quindi nessun problema per i big.
Per il colombiano quarta vittoria al suo primo giro, record che condivide con Cunego, ora dovrà solo arrivare a Milano per poter celebrare così la sua maglia ciclamino, mentre Greipel fa le valigie per poter preparare il Tour.
Nessun commento:
Posta un commento