L'eterna lotta fuga gruppo continua anche oggi, con la rivincita del gruppo dopo la cocente sconfitta di ieri. A difendere l'onore dei fuggitivi, ultimi ciclisti romantici del nostro tempo ci hanno pensato Ponzi, Fonzi e Kozontchuk tutti provenienti da squadre professional.
Partiti immediatamente i tre, prendono un vantaggio ritenuto gestibile dal gruppo e proseguono nell'impresa di giornata. Ponzi perde contatto dalla testa al km 36, messo fuori gioco da un guasto meccanico, lasciando i compagni di fuga a lottare soli.
I due si spartiscono i traguardi volanti prima di essere ripresi ai meno 18 dall'arrivo. A questo punto le squadre dei big e dei velocisti si preparano ad affrontare il finale insidioso. L'unico a provare a evadere dal gruppo è Koren che parte sulla salitella ai meno 4 ma su di lui chiude brillantemente il team Sky, a questo punto è una questione tra velocisti abili a guidare la bici. La sfida è vinta al fotofinish da Ewan su un Gaviria che ha dovuto fare i miracoli per riportarsi sull'australiano e Bennett. Più staccato è Greipel. Gli uomini di classifica arrivano tutti insieme a 2" di distacco, con un Nibali brillante decimo. Jungels ancora in rosa.
Nessun commento:
Posta un commento