V Tappa
Dopo la breve ma impegnativa crono di ieri la corsa riprende con una tappa ancora per gli sprinter anche se caratterizzata da 2 gpm.
La fuga di giornata parte al km 6 con corridori di prospettiva come l'azzurro Zurlo e il francese Calmejane, già vincitore di una tappa alla Vuelta lo scorso anno, insieme a Domont, Perichon, Di Gregorio e Berhane.
I 6 hanno avuto un vantaggio massimo di quasi 6' prima che le squadre dei velocisti iniziassero a fare sul serio e a ridurre in modo consistente il gap.
I primi a cedere sulla discesa della Cote de Saint-Uze, ultimo gpm a 40 km dall'arrivo, sono stati Calmejane e Zurlo, mentre gli altri componenti della fuga hanno resistito fino a 12 km dall'arrivo con Di Gregorio che è stato l'ultimo ad arrendersi.
Dal ricongiungimento in avanti Fdj, Sky, Katusha e DirectEnergie si sono date cambi davanti per preparare la volata.
Volata che ha visto partire lunghissimo il campione olandese su strada Groenewegen passato però da Demare e Greipel che è andato ad aggiudicarsi in maniera netta la tappa.
Domani tappa mossa con 6 gpm, di cui 3 di I categoria e l'arrivo posto su un gpm di II categoria, riuscirà Alaphilippe a difendersi?
Nessun commento:
Posta un commento