venerdì 24 marzo 2017

La campagna delle Fiandre- E3 Harelbeke

"Padroni a casa nostra" è questo che avranno pensato Van Avermaet, Gilbert e Naesen quando partiti ai meno 70 dall'arrivo si sono avvantaggiati sul gruppo principale raggiungendo la fuga già in atto prima di affrontare i muri più impegnativi ovvero Kapelberg, Pateberg e Oude Kwaremont, sorprendendo Sagan e resto del gruppo.
Slovacco non particolarmente fortunato poiché vittima di una caduta che lo ha tagliato fuori dai giochi mentre il campione olimpico decideva di partire sull' Oude Kwaremont portandosi dietro Gilbert e Naesen quando mancavano 45 km alla fine.
I tre hanno proceduto di comune accordo evitando il ritorno del gruppo, fino all'ultimo muro dove Gilbert ha provato a partire guadagnando qualche metro, ma in discesa Naesen è abilissimo a chiudere, consegnando così il finale della corsa ad una volata a tre, nella quale è stato il primo a partire ma per sua sfortuna è stato saltato sia da Gilbert che da Van Avermaet che si è così aggiudicato la corsa. Da segnalare la settima posizione finale di Sonny Colbrelli e il decimo di Bettiol.

La volata finale tra Gilbert e Van Avermaet

Nessun commento:

Posta un commento