Se empieza
Alle 18.26 di ieri finalmente è iniziata la Vuelta con la partenza della Bora Argon e si è conclusa intorno alle 20.20 con l'arrivo sul traguardo di Castrelo della Tinkoff, nel mezzo abbiamo assistito ad una lotta sul filo dei centesimi tra la Movistar e il team Sky risoltosi a favore del team inglese che fa vestire al giovane Kennaugh la prima maglia roja.
Il trionfo del team Sky |
Kennaugh beato tra le miss |
Alle spalle dei due super team troviamo l'Orica di Chaves a 6 secondi che batte di un solo secondo i campioni del mondo in carica di questa specalità, la BMC.
Delude la Etixx che giunge sesta a 22 secondi. Per quanto riguarda la lotta finale per la classifica regge bene la Lotto Nl Jumbo di Kruijswijk che perde 27" dalla Sky, mentre Talansky, Contador e Lopez perdono quasi un minuto, anche se il colombiano può prendersela con la sfortuna dato che pochi chilometri dopo la partenza ha subito un salto di catena, va ancora peggio ai francesi Peraud e Barguil che perdono quasi due minuti, troppi per 30 km di prova.
La classifica
Voto tappa:7. Come da tradizione ormai negli ultimi anni la Vuelta si apre con la cronosquadre, a differenza dell'anno scorso fortunatamente la tappa non ha bisogno di essere neutralizzata, ma anzi riesce ad essere emozionante fino alla fine.
Il migliore: Sky. Trionfo che lascia presagire che il dominio assoluto del Tour non è ancora finito.
Il peggiore: Tinkoff. Al primo intermedio erano sui tempi della Sky, poi si è spenta la luce, per Contador ritardo pesante nei confronti del duo Froome-Quintana.
Fugone 5.
Nessun commento:
Posta un commento